Genoni, dalle vette agli abissi per aiutare le Cuffie Colorate
L'apneista bustocco pluricampione del Mondo affronterà una durissima sfida insieme a Stefano Zanini, Elia Luini, Oliviero Bellinzani, Lucio Trucco scalando il Rosa fino al Cristo delle Vette per scendere in bici fino al mare di Rapallo toccando il Cristo degli abissi
Una nuova impresa che lo porterà dai 4200 metri di altitudine del Cristo delle Vette, sul monte Rosa, ai 13 metri di profondità del Cristo degli abissi a largo di Rapallo. Questa la sfida lanciata da Gianluca Genoni, il sub bustocco noto in tutto il mondo per i suoi 18 record di apnea, durante l’ultima Pasqua dell’Atleta e che oggi è diventata realtà nell’aula esagonale del consiglio comunale di Busto Arsizio. Genoni ha chiamato a raccolta Roberto Bof e la sua associazione Sestero, il ciclista Stefano Zanini, il canoista Elia Luini, l’alpinista Lucio Trucco e molte altre realtà dell’associazionismo sportivo e per disabili in questa sfida che consiste nel partire all’alba del 16 luglio dal rifugio posto a 3500 metri e salire fino alla vetta dove è stata posizionata una statua del Cristo all’altezza di 4200 metri. Da lì riscenderà fino al piano in mountain bike per poi proseguire fino a Rapallo con la bici da corsa (250 km) e raggiungere Rapallo dove ci sarà ancora un tratto da affrontare di corsa prima di salire in barca e raggiungere il punto dove si trova il Cristo degli abissi, posizionato a 13 metri di profondità. Tutto in una giornata e in compagnia di tutti coloro che vorranno prendere parte a questa sfida estrema.
Il Comune di Busto Arsizio concederà, per la realizzazione di questa sfida benefica a favore delle "Pad-Cuffie Colorate", un contributo di 2000 euro. Proprio il sindaco Farioli ha fatto gli auguri ai campioni dello sport presenti in sala, affiancato dall’assessore allo Sport Ivo Azzimonti che, a sua volta, ha espresso il grande interesse per questa iniziativa: «Quando Genoni ne ha parlato alla Pasqua dell’Atleta ho subito voluto esprimere la volontà di partecipazione del Comune».
La traversata si svolgerà nella forma della staffetta e avrà come obiettivo la promozione della mobilitàRoberto Bof dell’associazione Sestero ha sottolineato la finalità benefica di questa manifestazione: «Abbiamo subito cavalcato l’idea di Gianluca per aiutare le Cuffie Colorate – ha detto Bof – soprattutto dopo l’urlo di dolore lanciato proprio in occasione della Pasqua dell’Atleta». Gianluca Genoni mette anche a disposizione il suo numero di cellulare e la mail per chiunque volesse unirsi a parte della traversata dalle Alpi al Mediterraneo: tel. 348/7158881 – info@genoni.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.