La classicità nella ceramica di Angelo Biancini
Il Midec dedica una mostra a una delle figure più rappresentative della scultura e dell’arte ceramica italiana del Novecento
Il Museo Internazionale Design Ceramico di Laveno rende omaggio ad Angelo Biancini, una delle figure più rappresentative della scultura e dell’arte ceramica italiana del Novecento. “Angelo Biancini. La classicità nella ceramica d’arte. Le opere prodotte a Laveno” inaugura sabato 20 ottobre alle 18.00 ed è realizzata in collaborazione con A.N.A.C. Associazione Nazionale Amici della Ceramica delegazione di Varese.
Nato a Castel Bolognese nel 1911, il suo nome rimane legato a Faenza, città dove ha lavorato fino alla morte e dove entra, nel 1942, all’Istituto d’Arte per la Ceramica assumendo successivamente la cattedra di Plastica che era stata di Domenico Rambelli. Manterrà questo incarico fino al 1981, contribuendo a formare, nel suo studio all’interno della scuola, varie generazioni di artisti e di ceramisti.
ORARI DI APERTURA
Martedì 10.00 – 12.30
Mercoledì – Giovedì – Venerdì
10.00 – 12.30 / 14.30 – 17.30
Sabato – Domenica – Festivi (da giugno a settembre)
10.00 – 12.30 / 15.00 – 18.00
Lunedì chiuso Monday closed
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.