La classicità nella ceramica di Angelo Biancini

Il Midec dedica una mostra a una delle figure più rappresentative della scultura e dell’arte ceramica italiana del Novecento

Il Museo Internazionale Design Ceramico di Laveno rende omaggio ad Angelo Biancini, una delle figure più rappresentative della scultura e dell’arte ceramica italiana del Novecento. “Angelo Biancini. La classicità nella ceramica d’arte. Le opere prodotte a Laveno” inaugura sabato 20 ottobre alle 18.00 ed è realizzata in collaborazione con A.N.A.C. Associazione Nazionale Amici della Ceramica delegazione di Varese.

Nato a Castel Bolognese nel 1911, il suo nome rimane legato a Faenza, città dove ha lavorato fino alla morte e dove entra, nel 1942, all’Istituto d’Arte per la Ceramica assumendo successivamente la cattedra di Plastica che era stata di Domenico Rambelli. Manterrà questo incarico fino al 1981, contribuendo a formare, nel suo studio all’interno della scuola, varie generazioni di artisti e di ceramisti.

 

ORARI DI APERTURA
Martedì 10.00 – 12.30
Mercoledì – Giovedì – Venerdì
10.00 – 12.30 / 14.30 – 17.30
Sabato – Domenica – Festivi (da giugno a settembre)
10.00 – 12.30 / 15.00 – 18.00
Lunedì chiuso Monday closed

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.