Le bufale scienfiche? Le svela Paolo Attivissimo
Il giornalista terrà l'incontro giovedì 18 luglio, alle 21, a Filmstudio'90 dedicato alle teorie del complotto e alla bugie raccontate sul tema della scienza
Giovedì 18 luglio, alle 21, a Filmstudio’90 (via de Cristoforis 6, Varese) il giornalista Paolo Attivissimo terrà un incontro col pubblico dedicato alle "bufale scientifiche" e alle teorie del complotto. L’evento conclude la rassegna di 4 incontri promossa dall’Associazione Storie di Scienza (www.storiediscienza.it) e intitolata "Estate Scientifica"; Storie di Scienza è un’associazione formata da Arci, Asvp, Legambiente e Uaar (oltre che dai soci individuali tesserati come "amici di Storie di Scienza").
Paolo Attivissimo, giornalista, Blogger fra i più seguiti in Italia, collaboratore della RSI, di Wired e di vari quotidiani è esperto fra i più noti di divulgazione scientifica e di "debunking", l’indagine dedicata alla verifica delle leggende metropolitane, dei falsi scientifici e delle teorie del complotto, in questa veste è dirigente del CICAP (e presidente del CICAP Ticino) nonché coautore di diversi ebook – inchiesta dedicati ad alcune note teorie del complotto (sbarchi lunari e 11 settembre le più note).
L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito, al termine sarà offerto un piccolo rinfresco in collaborazione con la bottega del commercio equo "l’altro spazio" di via Garibaldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.