Le bufale scienfiche? Le svela Paolo Attivissimo

Il giornalista terrà l'incontro giovedì 18 luglio, alle 21, a Filmstudio'90 dedicato alle teorie del complotto e alla bugie raccontate sul tema della scienza

Giovedì 18 luglio, alle 21, a Filmstudio’90 (via de Cristoforis 6, Varese) il giornalista Paolo Attivissimo terrà un incontro col pubblico dedicato alle "bufale scientifiche" e alle teorie del complotto. L’evento conclude la rassegna di 4 incontri promossa dall’Associazione Storie di Scienza (www.storiediscienza.it) e intitolata "Estate Scientifica"; Storie di Scienza è un’associazione formata da Arci, Asvp, Legambiente e Uaar (oltre che dai soci individuali tesserati come "amici di Storie di Scienza").
Paolo Attivissimo, giornalista, Blogger fra i più seguiti in Italia, collaboratore della RSI, di Wired e di vari quotidiani è esperto fra i più noti di divulgazione scientifica e di "debunking", l’indagine dedicata alla verifica delle leggende metropolitane, dei falsi scientifici e delle teorie del complotto, in questa veste è dirigente del CICAP (e presidente del CICAP Ticino) nonché coautore di diversi ebook – inchiesta dedicati ad alcune note teorie del complotto (sbarchi lunari e 11 settembre le più note).
L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito, al termine sarà offerto un piccolo rinfresco in collaborazione con la bottega del commercio equo "l’altro spazio" di via Garibaldi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.