Più sportelli per ‘vivere il Rione’ a Varese
Ampliamento del progetto 'Vivi il Rione' con l'apertura di nuovi sportelli a costo zero per l'amministrazione e nuove lezione contro i furti
Nuovi sportelli rionali dalla metà di settembre. Lo ha comunicato questa mattina, dopo la giunta, l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza. Restano confermate i giorni della prima e della terza settimana del mese, ma oltre ai quartieri in cui il servizio è già stato attivato (Centro Anziani di Avigno, via Oriani n.121, primo e terzo lunedì, del mese; Centro Anziani Grilli di San Fermo, via Marzoli n.7, primo e terzo martedì del mese; Parrocchia delle Bustecche "S.Teresa del Bambin Gesu", via Carnia n. 159, primo e terzo mercoledì del mese; Parrocchia di Bobbiate "S.Grato", Via Macchi n.5, primo e terzo giovedì del mese) saranno avviati nuovi punti a Sant’Ambrogio, Capolago, Valle Olona, Masnago, Biumo Superiore, Giubiano, Lissago, Bregazzana, Sacro Monte, Bizzozero, Calcinate degli Orrigoni.
«Dopo la sperimentazione andata molto bene – precisa l’assessore – abbiamo deciso di ampliare il progetto Vivi il Rione. Come già avviene ora, gli sportelli saranno aperti e gestiti da personale comunale, a costo quindi zero per l’amministrazione comunale. Molti cittadini ci hanno chiesto l’ampliamento degli sportelli, su tutto il territorio comunale. Stiamo definendo le sedi, con accordi con parrocchie e centri di incontri, gli orari ed i giorni».
A settembre ed ottobre saranno inoltre organizzate nuove lezioni nell’ambito di “SOS Furti e truffe”, prevenzione sicurezza per tutelarsi, rivolte soprattutto alle persone anziane, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. « Gli incontri saranno in otto rioni differenti, ogni lunedì sera a settembre e poi ad ottobre. Dopo l’esperienza della Notte nei rioni e degli incontri delle scorse settimane sulle truffe, abbiamo deciso di promuovere questo nuovo ciclo di lezioni, grazie anche alla preziosa collaborazione con l’arma dei Carabinieri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.