Voto antifascista, Pd e Lega soddisfatti

Il commento dei capigruppo dei due partiti, entrambi contenti del voto in aula

 Il consiglio comunale ha votato una mozione di condanna di gesti fascisti e razzisti, come le feste musicali dei naziskin.

Hanno votato a favore del documento che ha come primo firmatario Fabrizio Mirabelli del Pd, tutti i partiti. Mirabelli commenta così:
«Questa volta, il consiglio comunale di Varese ha votato, all’unanimità, la mozione dell’ANPI, di cui io, con orgoglio, sono primo firmatario, di ferma condanna delle manifestazioni a carattere fascista avvenute, nei mesi scorsi, nella nostra provincia e nella nostra città»

Il capogruppo della Lega Nord Giulio Moroni esprime a sua volta un commento, rivolto al suo gruppo consigliare:
«Passa la mozione ANPI contro le violenze di stampo nazi fascista. un atto dovuto. votare contro sarebbe stata una follia. Grazie al gruppo della lega che finalmente si smarca. Non siamo né di destra né di sinistra ma soprattutto non siamo fascisti. Se lo fossimo avremmo fatto politica in un altro movimento. Rivendico la nostra posizione di superiorità alle ideologie vecchie e nuove che siano, perché il nostro obiettivo e’ un altro.
Il nostro movimento non ubbidisce a dettami ideologici o confessionali.
Nessuno dovrà mai giudicarci legati ad ideali o rigurgiti ideologici che non siano altro se non quelli dell’indipendenza del nostro popolo rispetto al potere centralista.
Se cosi non fosse verrebbe meno la nostra missione e diventeremmo a tutti gli effetti un partito che noi, militanti, non vogliamo essere. Credo ancora e fermamente nella valenza del movimento che per sua stessa definizione altro non e’ se non l’alternativa del partito.
E non vorrei sbagliarmi altrimenti sarebbe la fine. Quindi grazie a voi tutti ragazzi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.