Wi fi libero in parchi e piazze
Attivata la rete per la connettività internet libera e illimitata in alcune zone del paese
È attiva in alcune zone del territorio comunale una rete wi-fi gratuita e illimitata. Il servizio per ora è funzionante in piazza santo Stefano, parco di Villa Gonzaga, parco Carducci e parco Gerbone. Una volta visualizzate le reti internet disponibili, occorre scegliere “rete internet one”: alla prima connessione viene richiesto di registrare un numero di cellulare, dopo di che si può iniziare a navigare in tutta sicurezza. Il vicesindaco Ugo Bassi sottolinea che «l’intervento non ha comportato costi per il Comune di Olgiate Olona, ed è ugualmente gratuito per i cittadini: in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, è sempre più importante cogliere qualsiasi possibilità di potenziamento dei servizi a costo zero. A breve la rete wi-fi sarà estesa ai quattro plessi scolastici e in data successiva agli uffici comunali» Ricordiamo agli olgiatesi che attraverso il sito internet del Comune di Olgiate Olona è possibile iscriversi alla Newsletter InfOlgiate, che consente di ricevere informazioni e segnalazioni su eventi, attività e iniziative del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.