Ballan e Malori varesini ad honorem?
Proposta di Alessio Nicoletti in vista della Tre Valli. I due corridori hanno vinto l'oro al Mondiale del 2008
Alessandro Ballan e Adriano Malori cittadini onorari di Varese? La proposta di investire con l’onoreficenza i due corridori azzurri che vinsero la medaglia d’oro ai Mondiali 2008 organizzati all’ippodromo arriva alla vigilia della 93a Tre Valli da parte di Alessio Nicoletti, consigliere di minoranza di Movimento Libero.
«Una proposta semplice e concreta per onorare chi grazie alla propria impresa sportiva sarà sempre legato alla nostra città – spiega Nicoletti – Due corridori che porteranno sempre con se il nome di Varese, città in cui si sono laureati campioni del mondo».
Ballan e Malori non saranno al via di questa edizione della classica organizzata dalla "Binda": il primo si è nuovamente dovuto operare visti i problemi causati da un grave infortunio subito nel dicembre scorso, e comunque la sua squadra (Bmc) non è iscritta alla corsa. Al mondiale 2008 il giovane parmigiano si aggiudicò la prima gara in programma, la cronometro dedicata agli under 23 mentre Ballan chiuse la manifestazione imponendosi nella prova in linea per professionisti, la più attesa e importante (nella foto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.