Ladro d’appartamento fermato dopo un inseguimento
In manette un 18enne che si era introdotto in una casa mentre i proprietari dormivano. Dopo aver rubato anche la macchina non si è fermato a un controllo dei carabinieri
Fermato un nuovo furto in abitazione. La scorsa notte una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Busto Arsizio, al termine di un rocambolesco inseguimento, ha arrestato un 18enne di nazionalità albanese con al suo attivo già numerosi precedenti penali.
Secondo la ricostruzione dei militari, il giovane, intorno alle 0re 5.00 del mattino, nonostante la presenza degli ignari proprietari che dormivano, dopo aver forzato una finestra, si sarebbe introdotto in un appartamento di via Zappellini asportando piccoli elettrodomestici e vari strumenti elettronici quali stereo, lettore dvd e personal computer.
Non contento del bottino avrebbero infine rubato le chiavi della macchina, una Peugeot 3008 e dopo avervi caricato la refurtiva a bordo stava per allontanarsi dall’abitazione. Nel frattempo la pattuglia dei Carabinieri che controlla il territorio cittadino ha notato lo strano movimento ed ha intimato l’alt al giovane che per tutta risposta è ripartito a tutto gas, dando luogo ad un rocambolesco inseguimento a fari spenti, sempre tallonato dai carabinieri, che dopo aver allertato altre pattuglie, hanno infine intercettato e bloccato l’auto sullo svincolo per Gallarate, dove l’autovettura, a causa dell’alta velocità ha sbandato urtando contro il new jersey.
Il topo d’appartamento ha tentato una disperata fuga a piedi ma è stato subito bloccato e ammanettato. Sono stati sequestrati gli arnesi da scasso utilizzati per “il colpo” e tutta la refurtiva è stata restituita al suo proprietario, che non si era accorto di nulla fino a quando non è arrivata la telefonata dei Carabinieri.
Il 18enne si trova ora nel carcere di Busto, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.