Rimosso l’amianto sotto al ponte della Mornera
Le lastre ridotte in pezzi erano abbandonate in uno spazio incolto da mesi, i residenti di via Pacinotti avevano rilanciato ieri la segnalazione anche attraverso VareseNews
È stato rimosso oggi l’amianto in pezzi che era abbandonato da mesi sotto al ponte della Mornera, nelle vicinanze di alcune case di via Pacinotti, quartiere Madonna in Campagna. L’azienda specializzata che ha l’appalto per il Comune per la rimozione dell’amianto disperso è intervenuta nella mattina di mercoledì. Ce lo comunicano gli stessi residenti della zona, che ieri avevano rilanciato ancora una volta la segnalazione attraverso VareseNews.
Negli ultimi mesi chi abita nella zona si è fatto sentire più volte per denunciare i problemi di questa zona di prima periferia, ai bordi della ferrovia. Tra i problemi ancora aperti, la presenza di senzatetto, l’abbandono di rifiuti e il rumore del ponte della Mornera, che "tradisce" ormai i molti anni dalla sua costruzione (i veicoli in transito fanno rumore soprattutto sui giunti tra una travata e l’altra del ponte).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.