San Fermo: borgo di arte e poesia
Il gruppo Floreat organizza, in data domenica 8 settembre, dalle 16:30, una visita guidata di Penasca, antico borgo situato nel rione di San Fermo, e delle sue opere d'arte

La visita delle opere pittoriche sarà condotta dal critico d’arte Renato Valerio. Nel corso dell’escursione Antonella Visconti, Maria Antonia Safarano, Livio Ghiringhelli e Luisa Oprandi commenteranno e presenteranno le varie poesie. Lo storico Silvio Valisa approfondirà gli aspetti storico-tradizionali, iconografici e documentari di Penasca. Gli interessati potranno anche acquistare il volume “Quel borgo di Varese chiamato Penasca”, scritto e curato da S. Valisa, L.Oprandi e P. Bonacina, edito a cura del gruppo “Amici di San Fermo”.
Al termine sarà possibile prendere parte a una cena organizzata presso l’osteria “Dei Ronchi”, sempre a San Fermo, al prezzo di 10 euro per i soci e di 13 per i non associati. Gli interessati dovranno prenotarsi entro il 5 settembre ai numeri telefonici 3356838837/3405743792, oppure all’indirizzo email luiop@libero.it oluciano@roncatarga.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.