Sere d’agosto a Villa Recalcati tra musica e teatro
Il primo appuntamento è per venerdì 2 agosto con lo spettacolo “Le donne della pesca e del lago” di Betty Colombo. Il 6 agosto alle 21 invece, si terrà il concerto Musica d’Estate con The Mount Prospect- Community Band (ingresso gratuito)
“Sere d’agosto a Villa Recalcati”. I due appuntamenti sono stati presentati questa mattina, giovedì 1 agosto, e vedranno musica e teatro. Il primo evento infatti è per domani, venerdì 2 agosto con lo spettacolo “Le donne della pesca e del lago” di Betty Colombo. Il 6 agosto alle 21 invece, si terrà il concerto Musica d’Estate con The Mount Prospect- Community Band (Illinois – U.S.A.). orchestra di fiati di Chicago per una delle tappe del loro tour italiano. Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese ha spiegato: «Due appuntamenti che rientrano tra le tante iniziative organizzate per valorizzare il nostro territorio. Si torno a Villa Recalcati, dopo che i precedenti appuntamenti di fine giugno e inizio luglio hanno ottenuto un ottimo successo e sono stati molto apprezzati. Avremo quindi altre due occasioni per vivere in maniera differente questa bellissima Villa, il suo parco e il Cortile d’onore».
Paola Della Chiesa, Direttore Agenzia del turismo della Provincia di Varese continua: «Con lo spettacolo di Betty Colombo abbiamo voluto dare valenza alle tradizioni del nostro territorio e del nostro lago, oltre che alle tradizioni e alla storia. Con il concerto che si terrà nel parco, quando si esibirà la band statunitense, abbiamo invece voluto dar valore all’interculturalità, ma anche cogliere l’occasione di poter portare qui un “pezzo” di America per mostrar loro la nostra provincia».
Betty Colombo, autrice e interprete di Donne della pesca e del Lago: «Sono felicissima di portare questo spettacolo di narrazione in un luogo bellissimo qual è Villa Recalcati e di poter raccontare in questo contesto il nostro lago, la vita che si svolgeva, della pesca e delle donne di lago».
Enrico Cesana, Corpo musicale di Olgiate Comasco: «La Mount prospect community band è un’orchestra di fiati dell’Illinois, fondata nel 1975 con l’obiettivo di coltivare la passione per la musica ed è la seconda volta che suona in Italia. Nei giorni che passerà in provincia di Varese avrà anche modo di visitare il territorio e sono in programma visite al Museo Frera e l’osservatorio astronomico di Tradate e Santa Caterina del Sasso»
In caso di maltempo gli eventi si terranno: "Le Donne della Pesca del Lago" del 2/8 nell’atrio diVilla Recalcati – “Musica d’estate" del 6/8 presso la Chiesa S.Vittore di Casbeno. Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.