Vandalizza il centro, inchiodato dalle telecamere
Un quarantenne in stato d'ebrezza è stato denunciato dai Carabinieri dopo aver rovesciato i cassonetti dell'immondizia. Davanti ai militari ha negato ogni responsabilità ma i filmati lo incastrano
I Carabinieri della Stazione CC di Lonate Pozzolo hanno deferito in stato di libertà per il reato di danneggiamento e imbrattamento di suolo pubblico un 40enne, residente in zona, pregiudicato.
L’uomo, la scorsa notte, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è recato presso il centro cittadino (via Roma) dove, vista l’ora tarda, approfittando dell’assenza di testimoni, si è dato ad atti di puro vandalismo: notando alcuni cassonetti dei rifiuti collocati lungo la via, li ha gettati per terra facendone fuoriuscire il contenuto lungo il manto stradale creando, così, anche un concreto pericolo per gli automobilisti in transito. A quel punto è sopraggiunta, però, una pattuglia dei Carabinieri, impiegata in servizio di perlustrazione: i militari, immediatamente rimossi i cassonetti che creavano intralcio alla circolazione stradale, hanno subito fermato l’uomo che, ancora sotto l’effetto dell’alcol, ha negato ogni addebito contestatogli. Tuttavia, grazie al sistema di videosorveglianza presente in zona, i Carabinieri lonatesi, visionati i filmati di interesse, hanno immediatamente riconosciuto il responsabile del gesto vandalico. Per lui è scattata, perciò, la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.