Agricoltura in festa a Monvalle
Sabato 14 e domenica 15 settembre, al Campo sportivo dell'Oratorio, si rinnova l'appuntamento con la mostra zootecnica e il raduno di cavalli
Agricoltura in mostra per un intero week end a Monvalle. Sabato 14 e domenica 15 settembre, al Campo sportivo dell’Oratorio, si rinnova l’appuntamento con la Festa degli agricoltori: in programma l’esposizione di bovini, ovini, caprini, equini, animali da cortile, prodotti florovivaistici, macchine agricole e trattori d’epoca. La festa sarà preceduta mercoledì 11 settembre, alle 21, da un incontro in sala consiliare dedicato a "La fauna selvatica delle nostre valli‘.
Al dibattito interverranno il Sindaco Franco Oregioni, Fernando Fiori, presidente Coldiretti Varese, Francesco Renzoni direttore Coldiretti e don Roberto Besozzi, parroco di Monvalle e consigliere ecclesiastico provinciale del Coldiretti. Interessante seguire la relazione della dottoressa Annarita Traini, specialistica in scienza dell’ alimentazione e dietologia e di Sivio Tommasina, presidente ambito territoriale di caccia della provincia di Varese. Concluderà il convegno Stefano Zanardini, poi degustazioni e assaggi per tutti.
Quella di Monvalle è una delle poche fiere "sopravvissute" nella zona del basso Verbano ed è uno degli appuntamenti più sentiti nella comunità movallese. All’organizazione partecipano molti cittadini tra cui anche il parroco, don Roberto Besozzi, inventore della "radio parrocchiale" e l’agricoltore Stefano Zanardini, una delle "colonne" di questa tradizione.
Leggi anche – La preparazione della festa degli agricoltori raccontata nella tappa a Monvalle del 141tour
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.