Andrenucci è campione del mondo di categoria
L'arcisatese dell'Oxygen Triathlon ha vinto la gara di Londra della specialità che unisce nuoto e corsa. Battuti sul filo di lana uno spagnolo e un francese
In molti ormai conoscono il triathlon, disciplina approdata anche alle Olimpiadi, ma forse non l’aquathlon che è sport che abbina nuoto e corsa e per una volta esclude il ciclismo. A rendere popolare anche a Varese l’aquathlon ci ha pensato Isacco Andrenucci di Arcisate, portacolori dell’Oxygen Triathlon di Ispra, che a Londra ha conquistato il titolo di campione del mondo nella categoria "age group".
Sullo stesso percorso che nel 2012 ha ospitato le Olimpiadi Andrenucci ha trionfato al termine di un testa a testa serrato con lo spagnolo Pequer e con il francese Shafer: all’arrivo l’iberico è stato battuto di un solo secondo; cinque quelli di ritardo per il transalpino.
A festeggiare Isacco, non nuovo a imprese importanti, tutto il clan della Oxygen presente nella capitale britannica; ora l’obiettivo del neo-campione si sposta sulle altre prove che lo vedranno protagonista: venerdì il triathlon spint e domenica la gara regina, il triathlon olimpico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.