Da oggi due Lavagne Multimediali alle scuole di Cascinetta

È il primo frutto del progetto "Adottiamo una scuola", promosso da Rotary, Comune e Istituto: gli insegnanti sono stati formati appositamente

In perfetta corrispondenza con i tempi annunciati a maggio per il progetto “Adottiamo una scuola”, la collaborazione tra Rotary “La Malpensa”, Comune di Gallarate e Istituto Comprensivo Ponti ha dato i primi risultati: alle scuole elementari di Cascinetta sono state istallate e rese operative due Lim, Lavagne Interattive Multimediali, anche grazie alla preparazione ad hoc delle insegnanti. La sinergia pubblico-privato ha consentito di ottenere gli strumenti, messi a disposizione da una società specializzata, a costi calmierati rispetto a quelli di mercato e di accelerare i tempi per il loro utilizzo.
Il progetto "Adottiamo una scuola" è rivolto specificamente alla scuola di Cascinetta, dove l’incidenza di alunni originari di Paesi stranieri è particolarmente elevata, e punta a personalizzare ed individualizzare gli interventi educativi e didattici per raggiungere gli obiettivi previsti dalle Indicazioni nazionali. Tra gli obbiettivi specifici individuati da Rotary, Comune e Istituto ci sono la diffusione dell’utilizzo della LIM, l’incremento del curricolo di lingua inglese, il potenziamento delle attività di laboratorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.