“I corsi per i volontari de La Provvidenza saranno gratuiti”
A stretto giro di posta la risposta del sindaco di Busto Arsizio Farioli e del presidente della casa di riposo Gobbi sui corsi che dovranno frequentare i volontari che operano nella struttura: "Sono un valore aggiunto"
Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli accoglie immediatamente l’appello del dottor Luigi Beviglia il quale aveva auspicato un interessamento da parte del primo cittadino sulla nuova normativa regionale che impone ai volontari che operano nelle strutture assistenziali di costituirsi in associazione e frequentare un corso: «Ho immediatamente interessato della questione il presidente della struttura Ambrogio Gobbi, credo che sia possibile trovare una soluzione immediata a questo problema – ha detto – sono pronto anche a fare una battaglia per cambiare la normativa, se necessario, perchè il lavoro dei volontari è prezioso».
Subito il presidente Gobbi tranquillizza il dottor Beviglia: «Sono convinto che i volontari siano un valore aggiunto per la cura dei nostri ospiti – ha detto – ma sono anche convinto che serva una formazione minima per evitare disguidi e problemi, sia per i volontari che per gli ospiti. Per questo annuncio che i corsi si terranno attraverso l’Avulss all’interno della struttura e che saranno assolutamente gratuiti per i volontari che vorranno partecipare». Al momento non è ancora chiaro se è previsto un costo ma il presidente assicura che verranno resi gratuiti. Una buona notizia che conferma l’attenzione verso chi dona il proprio tempo libero per migliorare la vita delle persone anziane e facilitare il compito del personale della struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.