“I corsi per i volontari de La Provvidenza saranno gratuiti”

A stretto giro di posta la risposta del sindaco di Busto Arsizio Farioli e del presidente della casa di riposo Gobbi sui corsi che dovranno frequentare i volontari che operano nella struttura: "Sono un valore aggiunto"

 Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli accoglie immediatamente l’appello del dottor Luigi Beviglia il quale aveva auspicato un interessamento da parte del primo cittadino sulla nuova normativa regionale che impone ai volontari che operano nelle strutture assistenziali di costituirsi in associazione e frequentare un corso: «Ho immediatamente interessato della questione il presidente della struttura Ambrogio Gobbi, credo che sia possibile trovare una soluzione immediata a questo problema – ha detto – sono pronto anche a fare una battaglia per cambiare la normativa, se necessario, perchè il lavoro dei volontari è prezioso».

Subito il presidente Gobbi tranquillizza il dottor Beviglia: «Sono convinto che i volontari siano un valore aggiunto per la cura dei nostri ospiti – ha detto – ma sono anche convinto che serva una formazione minima per evitare disguidi e problemi, sia per i volontari che per gli ospiti. Per questo annuncio che i corsi si terranno attraverso l’Avulss all’interno della struttura e che saranno assolutamente gratuiti per i volontari che vorranno partecipare». Al momento non è ancora chiaro se è previsto un costo ma il presidente assicura che verranno resi gratuiti. Una buona notizia che conferma l’attenzione verso chi dona il proprio tempo libero per migliorare la vita delle persone anziane e facilitare il compito del personale della struttura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.