Il “giallo” dell’autovelox, scomparso il cartello stradale
Nella giornata di oggi l'assessore Del Vecchio ha notato l'improvvisa mancanza del segnale in via Adige. Intanto il prefetto ha risposto alla giunta sulle multe
Si tinge di "giallo" la vicenda dell’autovelox di via Adige. Lo dice l’assessore Nicola del Vecchio: il cartello stradale fisso che segnalava la presenza del rilevatore di velocità è improvvisamente scomparso nella giornata di giovedì. «Si è volatilizzato – spiega Del Vecchio -. C’è il palo piegato a 45 gradi e manca il cartello con la sagoma del vigile e la scritta». Il segnale non è stato spostato da nessuno del Comune, quindi l’ipotesi potrebbe essere un furto. «Domani (venerdì) riferirò al comando di Polizia Locale e valuteremo se fare una denuncia».
Intanto in Comune è arrivata la risposta del prefetto sull’ipotesi di annullare i verbali per le multe prese per un eccesso di velocità compreso fra 1 e 3 chilometri orari. «La risposta – spiega Del Vecchio – fa riferimento alla circolare numero 66 del 1995. In questo documento si parla della possibilità di annullare in autotutela alcuni verbali laddove si riscontri un errore o un vizio di forma. I verbali possono essere annullati direttamente dal comandante della Polizia Locale se non c’è già stato un ricorso, altrimenti bisogna fare riferimento al giudice o al prefetto». La Giunta ha recepito il parere della prefettura, ma al momento non ha ancora preso una decisione sul da farsi. «Come sempre seguiremo il consiglio del nostro legale e continueremo su questa strada».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.