L’accoglienza si fa casa
Il 22 settembre verrà inaugurata la Comunità Familiare “Casa San Gabriele Arcangelo” nata dal desiderio di praticare l’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà
Il 22 settembre verrà inaugurata, a Crugnola di Mornago, la Comunità Familiare “Casa San Gabriele Arcangelo”, avviata nel 2012. La Comunità è nata dal desiderio dei coniugi Carla e Francesco Aliverti e dei loro tre figli di praticare, nella loro famiglia, l’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà, in una modalità più stabile. Attualmente la Casa ospita sei minori in affido familiare e uno in pronto intervento.
La Comunità Familiare è sostenuta dall’Associazione di Promozione Sociale “Casa San Gabriele Arcangelo”, che aderisce all’esperienza di “Famiglie per l’Accoglienza”.
Il programma del 22 settembre:
Ore 10.00 S. Messa presieduta da Mons. Mario Delpini, Chiesa B. V. Assunta di Crugnola
Ore 11.30 Inaugurazione della Comunità familiare in Via Pasubio 1/D a Crugnola di Mornago (VA)
Ore 12.30 Momento conviviale, giochi e canti, Oratorio di Crugnola
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.