La Pink Cup continua, domenica sera le premiazioni
Le luci del palazzetto sono rimaste accese fino a mezzanotte inoltrata con un susseguirsi di partite di pallamano a ritmo serrato
Seconda giornata lunga e intensa al Palatacca di Cassano Magnago per la Pink Cup. Le luci del palazzetto sono rimaste accese fino a mezzanotte inoltrata con un susseguirsi di partite a ritmo serrato. I dirigenti cassanesi sono soddisfatti «gli sforzi sono ricompensati – dichiara il presidente Mario Saporiti -: vedere un torneo organizzato da noi di questo prestigio sul nostro territorio, ci dà sempre più la conferma di intraprendere ogni giorno il cammino giusto».
Le ragazze in mattinata hanno affrontato le avversarie croate dello Zamet perdendo 18-27, il secondo match in tarda mattinata contro le serbe del Topcider si è concluso sul pareggio, 19-19, su rigore, allo scadere del tempo, di Sabrina Colombo.
L’ultima fatica di giornata per la femminile della Beltrame è stata poi contro le campionesse d’Italia del Salerno. Un match abbastanza equilibrato con le padrone di casa che lottano alla pari fino a dieci minuti dal termine quando le avversarie, sfruttando la loro caratteristica migliore, la velocità, hanno firmato l’allungo che ha sancito la conclusione dell’incontro.
La maschile ha affrontato una gara molto dura. Contro i serbi dell’Apatin non c’è stata storia e gli ospiti si sono imposti con un perentorio 18-26.Nelle file del Cassano ha pesato l’assenza del centro Alexis Marzocchini out per un’infiammazione al tallone.
Nella giornata di ieri protagonisti anche i giovanissimi del Cassano. I giovani cassanesi hanno sfidato due volte i giovanissimi del Bolzano. Nella prima gara i varesini riescono a dominare l’incontro con decisione e un buon ritmo, chiudendo la partita sul 19-24.
Nella replica Cassano inizia bene e, grazie ad Alessio Corazzin tra i pali in splendida forma, si porta in vantaggio e per circa 15’ mantiene la superiorità. Il ritmo però è troppo alto e i bianco amaranto non sono ancora pronti, la partita è in mano agli avversari e si chiude sul 18-23.
Oggi (domenica), ultima giornata, di questo primo weekend di Pink Cup, si chiuderà con le premiazioni intorno alle 16.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.