Viva Via Gaggio: “Aspettiamo un no ufficiale”
L'associazione in prima fila nella battaglia per salvare la brughiera commenta le dichiarazioni dell'assessore Del Tenno. "La raccolta di firme va avanti"
«Calma e sangue freddo», dice Viva Via Gaggio commentando le dichiarazioni dell’assessore Maurizio Del Tenno, che in una breve intervista al Corriere della Sera ha delineato una strategia di massima per Malpensa che prescinda dalla terza pista, che – diceva Del Tenno – «non è all’ordine del giorno». Le perplessità di Viva Via Gaggio sono concrete e legate anche agli atti compiuti da Regione Lombardia: «Queste sono le dichiarazioni di un Assessore che lo scorso Aprile ha deliberato in senso opposto, affermando che la terza pista serve e che il Master Plan è compatibile. Non diamo peso a queste cose, non spetta a lui la parola definitiva, ma spetta al Ministero dell’Ambiente». L’associazione dunque va avanti con la mobilitazione e in particolare con la raccolta firme, «fino a che non verrà emesso il no ufficiale». Tra i prossimi appuntamenti per firmare il comitato segnala venerdì 13 Settembre alla festa di Sel a Samarate e Domenica 15 settembre in piazza a Sant’Antonino, dalle 9.30 alle 12. Altre iniziative saranno portate avanti invece con il Coordinamento dei comitati del Castanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.