Arriva il “caffè filosofico”

Sull'esempio del "Cafè philo", esperienza del "cafè des Phares" in place de la Bastille a Parigi, anche a Varese si apre un caffè filosofico, al Pirola di via Veratti: primo appuntamento il 28 ottobre

Sull’esempio del "Cafè philo", esperienza del "cafè des Phares" in place de la Bastille a Parigi, anche a Varese si apre un caffè filosofico, al Pirola di via Veratti.

I primi appuntamenti saranno martedì 28 ottobre 2013 e martedì 19 novembre 2013:  dalle 18 alle 19:15 dibattito e poi "aperitivo filosofico". Il primo tema del dibattito sarà "la felicità", ma ne seguiranno subito altri come il successo, la carriera, l’amicizia, la natura, la comprensione, il coraggio.

«L’iniziativa vuole aiutare chi partecipa a trovare uno spazio simpatico e intenso per riflettere su di sé A pensare il mai pensato, ad argomentare l’accordo e il disaccordo, A mettere in gioco la ragione e emozioni» spiegano gli organizzatori nell’invito. Gli incontri, proposti con ritmo mensile,  saranno curati da Paola Saporiti, laureata in filosofia presso l’Università cattolica e docente di storia e filosofia

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.