Cade un cedro in via Uberti a Varese: “Colpa dell’incuria dell’uomo”
Sul profilo Facebook di Fitoconsult, azienda specializzata che si occupa della cura degli alberi, si trova la foto di un grosso albero crollato: "Quattro anni fa tagliarono le radici per costruire una centralina elettrica, ecco il risultato"
La bufera d’acqua e di vento – fino a 100 Km/ora di questa notte su Varese ha fatto cadere tantissimi alberi. Tra questi anche un grosso cedro in via Uberti: «Quattro anni avevano tagliato tutte le radici per costruire una centralina elettrica – si legge sul profilo Facebook di Fitoconsult, azienda specializzata che si occupa della cura degli alberi -. Non ci piace speculare su queste cose o atteggiarci a esperti del giorno dopo. Certo è che il più delle volte è l’uomo il reale patogeno e responsabile; non certo il fungo che viene poi rilevato sulle radici dell’albero schiantato. Il panico si diffonde, gli alberi sono additati come colpevoli e inizierà la solita e triste strage degli innocenti. Nel dubbio e nella paura si taglierà tutto perchè così almeno non si sbaglierà mai».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.