E l’autunno è servito
Ecco che settimana ci aspetta dal punto di vista meteorologico: prime nebbie e umidità: è arrivata (finalmente?) la stagione di mezzo
Cinquant’anni fa non sarebbe stata una notizia, oggi sì: è tornata la mezza stagione. Sembra difatti che intercalare da ascensore – non c’è più la mezza stagione – in questi giorni venga abbondantemente sfatato, con dispiacere per gli amanti delle ultime passeggiate per funghi e castagne – crude e cotte – , che invece di farsi baciare dall’ultimo sole dovranno stare in casa, e accendere il camnino.
Quindi la “Grigia giornata autunnale”, frase scelta dal Centro Geofisico Prealpino e destinata a descrivere il meteo di oggi, domenica 20 ottobre, non deve spaventarci: tutto normale.
Ma per il resto della settimana?
Da buona “mezza stagione”, dovremo aspettarci di tutto.
Lunedì: nuvolosità variabile a tratti estesa, parzialmente soleggiato sulle Alpi. Sulla pianura banchi di nubi basse. Asciutto. Temperature stazionarie.
Martedì nuvoloso o molto nuvoloso. Pioviggini o deboli piogge sparse un po’ più intense in serata all’Ovest.
Mercoledì Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, più intense sul Nord Ovest nella notte e al mattino. Ciliegina autunnale per giovedì: “Banchi di nebbia sulla pianura, più soleggiato in montagna”. E l’autunno è servito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.