Incendia l’auto e la casa della ex, arrestato
I carabinieri sono arrivati in poche ore al presunto autore dell'attentato contro l'auto parcheggiata nel box di casa dei genitori della sua ex-compagna ma le fiamme hanno danneggiato anche parte dell'abitazione. Un gesto che poteva avere effetti gravissimi
Ha incendiato l’auto della ex per minacciarla, ma i carabinieri sono arrivati a lui nel giro di poche ore. A Cassano poco prima dell’alba di sabato 19 ottobre è bruciata un’auto in un box in via Vespucci: i militari della Compagnia di Busto Arsizio hanno individuato il presunto colpevole un uomo di 35 anni, residente a Cassano Magnago, pluri-pregiudicato, arrestato immediatamente per i reati di incendio doloso aggravato e lesioni personali.
È ritenuto infatti responsabile dell’incendio doloso all’autovettura dell’ex convivente; le fiamme, successivamente propagatesi sino a lambire l’abitazione di quest’ultima, hanno messo in serio pericolo tutti gli occupanti (la donna e i suoi genitori), tratti in salvo esclusivamente grazie al tempestivo intervento congiunto di Carabinieri e Vigili del Fuoco. Dopo aver affidato le vittime alle cure sanitarie per gli accertamenti del caso (le persone nella casa sono rimaste lievemente intossicate dal monossido di carbonio sprigionatosi a seguito dell’incendio), i militari di Busto Arsizio, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Gallarate, hanno ricostruito la dinamica dell’evento grazie all’analisi di fonti testimoniali e delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. A quel punto si è giunti all’identificazione dell’autore del folle gesto, dileguatosi in una zona boschiva circostante subito dopo aver appiccato l’incendio: si tratterebbe, infatti, dell’ex-fidanzato della vittima, mai rassegnatosi al termine della relazione sentimentale e costantemente geloso delle frequentazioni della donna. Nei suoi confronti è scattata immediatamente una caccia all’uomo, andata avanti sino alla mattinata di oggi quando lo stesso, rientrando presso la propria abitazione pensando di essere sfuggito alle Forze dell’Ordine, è stato prontamente individuato dai Carabinieri bustocchi, appostatisi in zona, e arrestato. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Busto Arsizio, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.