Un incontro sulla situazione dei cristiani in Siria
Si terrà domenica 22 ottobre al centro congressi "De Filippi" "Siria, prigionieri di guerra - Il Calvario delle comunità cristiane" incontro con Gian Micalessin, inviato Speciale del quotidiano Il Giornale
Si terrà domenica 22 ottobre 2013 alle 21, presso il centro congressi "De Filippi" in Via Brambilla 15 a Varese "Siria, prigionieri di guerra – Il Calvario delle comunità cristiane" incontro con Gian Micalessin, inviato Speciale del quotidiano Il Giornale, organizzato dal Centro Culturale Massimiliano Kolbe e da AVSI Varese.
Ultimamente Gian Micalessin è in prima linea in Siria e racconterà la sua testimonianza su questo tormentato conflitto. Mostrerà documentari in esclusiva dal fronte e da Maaloula, villaggio cristiano di circa 3.000 abitanti, situato a 55 chilometri da Damasco, dove i ribelli hanno ucciso i cristiani e hanno fatto pulizia etnica nei villaggi, distruggendo, saccheggiando e obbligando gli abitanti a fuggire. Alcuni sono rimasti intrappolati e la cittadina ha chiamato in aiuto l’esercito che a sua volta si è trovato nella morsa dei terroristi.
Il titolo dell’incontro è infatti: "SIRIA, PRIGIONIERI DI GUERRA. Il calvario delle comunità cristiane", un tema lasciato troppo spesso nel silenzio e che ci sta particolarmente a cuore. Anche molti volontari di AVSI attualmente si prodigano a sostegno dei profughi siriani rifugiati per lo più al confine col Libano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.