Al Camelot si compiono… 200 anni

Doppia festa nella struttura comunale di via Sottocorno: Cesira Boldroni e Giulia Zanetti hanno spento ieri cento candeline a testa

Il pianista intona “my way” di Sinatra nella sala multimediale del Camelot. Anche volendo non avrebbe potuto scegliere miglior colonna sonora per la festa di compleanno bi-centaneria svoltasi ieri nella struttura di Gallarate. Cesira Bordoni e Giulia Zanetti infatti, entrambe ospiti della casa di riposo comunale, sono state giustamente festeggiate per il traguardo raggiunto. Presenti ,oltre ai familiari e al presidente della struttura Giovanni Girardi, la dottoressa Maria Caterina Putzu e tutti gli altri ospiti della casa di riposo.Cesira è al Camelot da otto anni e ha raggiunto il secolo di vita lo scorso quattordici novembre, Giulia, ospite della struttura gallaratese da tre anni, una settimana esatta dopo.

Era il 1913, Albert Einstein aveva appena iniziato la divulgazione della teoria della relatività. E’ passata una vita, pochi possono dire oggi di aver vissuto le due guerre mondiali. Cesira, carattere forte e tenace, è una besnatese doc. Ha abbandonato il suo paese solo per amore di suo marito, un maresciallo dell’aviazione in servizio a Roma. Giulia è invece originaria di Varese, si è sempre dedicata a lavoro, famiglia e a fare del bene per gli altri. Forse sono proprio questi i segreti per arrivare ad un età così speciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.