Al salone Estense si parla di social media marketing
La seconda tappa di "Alla scoperta dei social" scopre qual è il futuro del business. L’iniziativa di ExpoVillage2015 con il Comune è stata ideata da Patrizia Kopsch e BK Comunicazione di Marco Baruffato
È rivolto alle aziende ma anche alle piccole e micro imprese il secondo appuntamento del ciclo di serate “Alla scoperta dei Social” che si svolge giovedì 7 novembre nella sala Matrimoni del municipio di Varese. L’iniziativa, proposta da ExpoVillage2015 in collaborazione con il Comune – Assessorato Famiglia, Persona e Università, dedicate ai temi digitali e dei Social Network, è stata ideata e interamente curata da Patrizia Kopsch e BK Comunicazione di Marco Baruffato in collaborazione con sFormati Digitali.
Prosegue quindi il percorso guidato nell’universo della Rete che propone, con la sua seconda tappa Il social media marketing è il futuro del Business. Ma il futuro è oggi, un approfondimento dei punti fondamentali per un’azienda che desidera “sbarcare” sui social, rispondendo a domande quali “perché esserci è importante” e fornendo un’introduzione al social media marketing. Interessante per il piccolo imprenditore ma anche per i dipendenti, la serata fornisce spunti anche per chi l’impresa ce l’ha per il momento soltanto “in testa”: in tempi di crisi saper sfruttare le potenzialità e la gratuità della Rete può rappresentare la mossa vincente per dare vita e far crescere il proprio business.
Del resto, da quanto emerso in aula lo scorso 17 ottobre, il 43% circa degli utenti di Internet utilizza la Rete per cercare informazioni su aziende, prodotti e servizi, mentre il 24,4% effettua acquisti on line: un dato interessante soprattutto se raffrontato all’altissima percentuale di italiani che manifestano forte diffidenza nei confronti dei pagamenti on line.
Per le grandi aziende il web marketing è entrato da tempo a pieno titolo tra gli elementi del marketing mix e le multinazionali sono ormai presenti in modo massiccio sui vari social network. A maggior ragione anche le piccole aziende dovrebbero cercare di conquistare la propria fetta di visibilità nelle community di riferimento, considerato il fatto che il 90% dei consumatori si fida del passaparola mentre solo il 14% ha fiducia nella pubblicità. La partecipazione al corso è libera e gratuita, la prenotazione è tuttavia gradita inviando e.mail a segreteria@expovillage2015.it oppure telefonando al numero 0332 1693005.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.