Bruciano auto e casa del sindaco Boriani

Le fiamme nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre. Distrutta l'auto della moglie del primo cittadino e danneggiata la facciata dell'abitazione. Incendio doloso l'ipotesi più probabile

Qualcuno ha detto di aver sentito un botto, come uno sparo. Ma non si è trattato di un colpo di arma da fuoco, ma dello scoppio di un incendio che ha bruciato un’auto e parte di un’abitazione. È successo nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre a Luvinate e la macchina in fumo è quella della moglie del sindaco di Luvinate Alessandro Boriani. Le fiamme sono divampate a mezzanotte e trenta: due scoppi nel cortile, le fiamme e poi il finimondo. Distrutta l’auto, una Fiat Panda vecchio modello e danneggiato l’ingresso della casa in centro a Luvinate. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco di Varese, arrivati sul posto con i carabinieri della stazione di Gavirate. La macchina è stata posta sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Varese per accertamenti e le cause dell’incendio sono al vaglio degli inquirenti e degli investigatori: Boriani e la moglie hanno sporto denuncia, le indagini sono in corso e al vaglio ci sono tutte le ipotesi, compresa quella ritenuta probabile dell’incendio doloso (difficile credere all’autombustione perchè quella notte pioveva e l’incendio è divampato da retro della macchina secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco), cosa che farebbe pensare ad un avvertimento o peggio ad una minaccia nei confronti del primo cittadino. Il sindaco e la moglie ringraziano per il pronto intervento vigili del fuoco e carabinieri.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.