In Consiglio comunale si torna a parlare della Polizia Locale
Nella discussione di martedì 5 novembre anche due interpellanze del leghista Bonato. In programma inoltre delle modifiche allo Statuto dopo la "promozione" a città
Si tornerà a parlare della situazione della Polizia Locale nella seduta del Consiglio comunale di Cardano al Campo in programma martedì 5 novembre. Il leghista Loris Bonato ha infatti ripresantato l’interpellanza che aveva già chiesto di discutere nella scorsa seduta. Questa volta il documento che chiede «quali sono i provvedimenti che il Comune vuole intraprendere per fronteggiare la complicata situazione del comando di polizia locale» è stato inserito all’ordine del giorno dei lavori. «Al momento – spiega l’esponente della Lega Nord in Consiglio – non abbiamo un comandante e un dipendente fa part time di 18 ore a Casorate Sempione. Vogliamo la chiarezza che fino ad oggi non c’è stata».
Bonato ha presentato una seconda interpellanza che chiede alla giunta se «intende prendere provvedimenti disciplinari nei confronti del comandande Buffardeci» in seguito alla decisione del Gip di Busto Arsizio di dispore l’interdizione per 60 giorni dai pubblici uffici del comandante di Cardano e Casorate Caterina Buffardeci.
All’ordine del giorno dei lavori dell’Aula ci saranno anche altri temi a partire dalle modifiche dello Statuto comunale necessarie dopo l’ottenimento del titolo di Città nell’estate del 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.