La Piscina Comunale si dota di defibrillatore cardiaco
Con il progetto “Ripartire con il Cuore” nuova attrezzatura di soccorso per la struttura. La consegna domenica pomeriggio
Domenica 10 Novembre alle ore 15.45 presso la Piscina Comunale di Caronno Pertusella si svolgerà la cerimonia di consegna di un Defibrillatore Semi Automatico Esterno.
Omnia Sport ha aderito al progetto Ripartire con il Cuore organizzato da Pubblikoinos che ha come obiettivo la creazione di una rete di defibrillatori cardiaci su tutto il territorio italiano grazie al contributo di sponsor.
L’Arresto Cardio Circolatorio (ACC) è una delle principali cause di morte anche in Italia con circa 60.000 persone colpite ogni anno. La possibilità di salvare una persona colpita da ACC si riduce del 10% ogni minuto che passa dall’inizio dell’attacco. Dopo 5 minuti dall’ACC il cervello e il cuore stesso subiscono danni irreversibili che compromettono la sopravvivenza del paziente.
Pubblikoinos ha attivato una raccolta fondi necessaria all’acquisto del defibrillatore per la piscina di Caronno Pertusella e la risposta degli sponsor è stata immediata ed entusiasta.
L’amministrazione comunale ringrazia Cartoprint, Clima Center, Serramenti Schuco F.lli Meligrana, Davima Carni, Compro Oro di Giuseppe Sciacca, Studio Covelli Consulenze Immobiliari, Gli amici di Thomas, L’Audioprotesi, Rosanna Hair Fashion, che con il loro sostegno hanno permesso a tutta la comunità di Caronno Pertusella di dotarsi di questo strumento salvavita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.