Anche Gattuso in campo per il mutismo selettivo
Continua l'attività dell'associazione Milla Onlus. Con il progetto Welcome propongono un colloquio clinico gratuito con un terapeuta
"Ogni bambino del mondo ha diritto ad un’infanzia serena!". È questo il motto dell’associazione Milla Onlus, la realtà di Cassano Magnago che si occupa di Mutismo Selettivo (MS ), un disturbo dell’infanzia caratterizzato da una persistente impossibilità di parlare in certe situazioni. Una delle novità dell’associazione è il progetto Welcome, pensato per favorire la prevenzione del MS e offrire la possibilità di un colloquio clinico gratuito con un terapeuta per ricevere una prima diagnosi o una conferma del percorso terapeutico intrapreso.
Per far conoscere la propria attività l’associazione organizza anche diversi eventi. L’ultimo è quello che si è svolto alla Posteria San Rocco di Gallarate, al quale ha partecipato Rino Gattuso. «Con grande sensibilità ed altruismo – raccontano dall’associazione – ha deciso di sposare la nostra causa facendoci da testimonial. Stiamo cercando di promuove il nostro progetto perchè pensiamo che la prevenzione e la diagnosi precoce siano gli strumenti più validi per "combattere" il Mutismo Selettivo e far si che questi bambini riescano ad arrivare all’età scolare senza alcun problema, altrimenti il percorso per la guarigione diventa più difficile e pieno di ostacoli».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.