Avis, il Natale sulla vetrina della farmacia
Un singolare albero di Natale nella vetrina della farmacia comunale, realizzata dall'Avis e spiegata da uno degli iscritti dell'associazione
L’articolo di seguito è stato redatto da un amico vicino all’Avis, testimone della complessa realizzazione della vetrina alla Farmacia Comunale, da sempre dedicata al Natale nel mese di dicembre:
L’idea di augurio con cui l’AVIS si presenta quest’anno agli Uboldesi – nient’affatto slegata da un sentire assai più peculiare che la lega a un viatico che sappia protrarsi sin nel nuovo anno con la tacita legge che innerva di sé la nostra Associazione, nei condivisi valori di impegno e solidarietà – si sposa con franchezza all’idea dell’albero per il cui tramite quest’augurio è mutato in azione. Sancta Simplicitas! Perché santa la semplicità?
Perché essa antepone la grazia della visitazione alla lusinga dell’essere visitati e perché mira all’essenza più profonda delle cose stesse, e pertanto il nostro simbolo natalizio mostra prima il ramo nudo e poi fa sì che esso si agghindi dei suoi fiori e dei suoi doni. Il Natale, non dimentichiamolo, è nell’Avvento della greppia e di un semplice giaciglio e ad essi, alla loro povertà, anela anche la luce della stella più esemplare, la cometa.
L’augurio dell’AVIS agli Uboldesi è che ognuno di essi possa essere nudo ramo che con una mano si tende per offrire aiuto, al fine di fiorire di quel frutto che promette il sorriso e il fermo istante di letizia sul viso di chi quell’aiuto ha ricevuto. Buon Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.