Babbo natale per un giorno
Tutti in piazza la prossima domenica per portare un grande gesto di solidarietà e regalare ai bimbi meno fortunati un piccolo grande sorriso per un Natale più bello in un periodo estremamente difficile
Una grande iniziativa, sottolineata dalla finalità del progetto, andrà in scena nella giornata di domenica 15 Dicembre 2013 a Viggiù, per la quale si invitano tutte le persone a partecipare e dare il loro contributo – grande o piccolo che sia – per regalare un sorriso ai meno fortunati.
Domenica 15 Dicembre 2013, a partire dalle ore 14.00 in Piazza Artisti Viggiutesi a Viggiù, si terrà la manifestazione “Babbo Natale per un giorno (oggi Babbo Natale sei Tu)”, promosso e patrocinata dal Comune di Viggiù, organizzato da Ma.Ste.R. events in collaborazione con SOMS Viggiù 1862 Società di Mutuo Soccorso, l’istituto comprensio Martino Longhi di Viggiù e i comitati genitori.
Babbo Natale arriverà la notte del 24 Dicembre portando tanti bei regali, anche alle persone meno fortunate; per una volta però tutti quanti potranno metaforicamente travestirsi con il famosissimo abito rosso e la barba bianca, aiutando tutti coloro che, per una ragione o per un’altra, stanno attraversando un periodo della propria vita non propriamente felice.
Acquistando un prodotto a scelta tra astucci 3 comparti, quaderni pentagramma, sacchetti di stoffa, coppia d squadrette, fogli con fori rinforzati, tubetti di tempera, vocabolari, forbici con punte arrotondate, quadernoni, carta millimetrata, album da disegno F4, quadernoni a righe, diari, zainetti, grembiuli, colla, matite colorate, compassi piuttosto che copertine per quaderni di vario colore, e portandoli in piazza nella giornata di domenica, avrai modo di dimostrare la tua solidarietà.
Molte le attrattive della giornata, a partire dagli straordinari spettacoli magici del mago Fabix, proseguendo con il trucca bimbi e i tatuaggi per bambini a cura di Francy oltre che con le stupende e colorate bolle di sapone di Marix.
Ma non è finita qui, perché sarà presente anche il mercatino di Natale con tante bancarelle e numerosi prodotti-regalo sia per i grandi che per i più piccoli; dolci e cioccolata infine offriranno la possibilità di gustose “scorpacciate” per tutti i presenti oltre all’immancabile vin brûlé.
La giornata si terrà anche in caso di maltempo, con l’animazione presso il salone SOMS di Viggiù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.