Millennio esce dal letargo. Torna la rivista della Società storica
Dopo sette anni senza pubblicazioni, il 12 dicembre a Villa Gianetti sarà presentato il nuovo numero di 180 pagine
Dopo sette anni di assenza torna “Millennio”, la rivista della Società storica saronnese. La presentazione è in programma per il 12 dicembre alle 21 nella sala del Bovindo di villa Gianetti, a Saronno. Il numero che sarà presentato è il nr.9 della rivista: «Sarà un volume di circa 180 pagine con contributi su alcuni beni culturali poco conosciuti dei comuni del saronnese e sulla storia rurale del nostro territorio – spiega Angelo Proserpio -. Proietteremo foto inedite di alcune cascine coloniche che per tanto tempo hanno fatto il paesaggio e che sono state demolite negli ultimi decenni. Cercheremo insieme di ricordarne il nome e la località per conservare come fonte storiografica la memoria di questi importanti insediamenti umani. La serata avrà anche uno spazio a sorpresa per un doveroso contributo alla memoria del socio Edoardo Butti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.