Millennio esce dal letargo. Torna la rivista della Società storica

Dopo sette anni senza pubblicazioni, il 12 dicembre a Villa Gianetti sarà presentato il nuovo numero di 180 pagine

Dopo sette anni di assenza torna “Millennio”, la rivista della Società storica saronnese. La presentazione è in programma per il 12 dicembre alle 21 nella sala del Bovindo di villa Gianetti, a Saronno. Il numero che sarà presentato è il nr.9 della rivista: «Sarà un volume di circa 180 pagine con contributi su alcuni beni culturali poco conosciuti dei comuni del saronnese e sulla storia rurale del nostro territorio – spiega Angelo Proserpio -. Proietteremo foto inedite di alcune cascine coloniche che per tanto tempo hanno fatto il paesaggio e che sono state  demolite negli ultimi decenni. Cercheremo insieme di ricordarne il nome e la località per conservare come fonte storiografica la memoria di questi importanti insediamenti umani. La serata avrà anche uno spazio a sorpresa per un doveroso contributo alla memoria del socio Edoardo Butti».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.