Raffo legge D’Annunzio in prosa e poesia

Ultimo appuntamento dedicato al 150esimo anniversario della nascita del poeta, questa sera al Sociale

E’ l’ultimo verso di Meriggio ”E la mia vita è divina”, a dare il titolo al reading che Silvio Raffo, il noto poeta e insegnante varesino, terrà questa sera 3 dicembre alle 21 al teatro Sociale di Busto Arsizio.
Una serata che conclude le celebrazioni del 150° anniversario della nascita di D’Annunzio, in cui Raffo interpreterà testi in prosa (da Il Piacere, Il Notturno) e in poesia con il sottofondo musicale del pianista Hirochi Falzone.
Il giovane compositore Alessandro Mendoza proporrà un’insolita versione cantata de La pioggia nel pineto, primo esempio, come ricorda Raffo, di poesia scritta in versi liberi.
Un altro giovane, Matteo Canio, è l’autore del video che scorrerà alle spalle dei protagonisti, una composizione di immagini di opere del simbolismo di fine Ottocento che ben si adatta ai testi del Vate.
La serata è rivolta in particolare agli studenti, soprattutto a quelli che quest’anno affronteranno gli esami di maturità: per loro l’opportunità di approfondire l’opera di D’Annunzio con un professore d’eccezione.

Si ricorda che per chi parteciperà alla serata saranno disponibili biglietti d’invito al concerto di Natale della Città di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.