Silighini: “Le mie proposte per la sicurezza”
Il fondatore del Comitato Saronno 2015 critica la scelta dell’amministrazione comunale di avviare un “pacchetto sicurezza”
«Una giornata sulla sicurezza incentrata sul tema della convivenza? Un incontro con Trenord e uno con la Comunità islamica? Queste le proposte di Nigro e Porro? Io dico basta a giornate a tema, quelle le lascio fare a mia figlia all’asilo e gli incontri con i ferrovieri e i musulmani io li faccio per bere il caffè o sorseggiare un carcadè caldo». Luciano Silighini Gargnani, fondatore del Comitato Saronno 2015, critica aspramente la scelta annunciata dall’amministrazione comunale sul “pacchetto sicurezza” da attuare nei prossimi mesi.
«Io rilancio con proposte chiare e concrete – prosegue Silighini -: richiesta di apertura di un Comissariato di Polizia in città, potenziamento del posto di polizia urbana in stazione con presidio permanente a controllo della zona, vigili notturni, telecamere non per gli accessi delle auto in centro ma per controllare il territorio come deterrente alla criminalità, controllo degli extracomunitari che bighellonano in centro con seguente segnalazione alle autorità di chi non è regolare, liberalizzazione degli orari di apertura dei locali cittadini perché un centro morto e spento favorisce solo la delinquenza e per concludere al meglio sarebbe opportuno che la giunta di sinistra lasciasse il campo a nuove elezioni amministrative».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.