Valentina dimessa dall’ospedale di Bergamo
La piccola paziente ora dovrà sottoporsi a molti controlli. E’ ospitata in una casa accoglienza, gestita dall’Associazione Home Onlus di Verdello
Valentina ieri è stata dimessa dall’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo. A meno di due mesi dal suo ricovero, la bambina è pronta a riappropriarsi del futuro che solo poco tempo fa sembrava dovesse sfuggirle per sempre.
Il trapianto le ha anche dato la guarigione dalla malattia di Wilson di cui era affetta e che le aveva provocato la gravissima disfunzione epatica. Il suo recupero è stato incredibile, se si pensa alle condizioni molto critiche in cui è arrivata in Italia, quando aveva solo due settimane di vita.
La piccola paziente ora dovrà sottoporsi a molti controlli e già lunedì è in programma un day hospital. Per questo dovrà rimanere ancora vicina all’ospedale di Bergamo e per un anno dovrà rimanere in Italia. E’ ospitata in una casa accoglienza, gestita dall’Associazione Home Onlus di Verdello, che si occupa di dare aiuto e sostegno ai bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.