Forza Italia: “L’esperienza col sindaco finisce qua, cercheremo un’intesa con la Lega”
Per bocca di Marcello Pedroni Forza Italia fa capire chiaro e tondo che con la revoca dell’assessore Benfanti il sindaco ha deteriorato definitivamente il rapporto con gli alleati
«Per quanto ci riguarda l’esperienza con Guido Colombo è finita». Per bocca di Marcello Pedroni Forza Italia fa capire chiaro e tondo che con la revoca dell’assessore Benfanti il sindaco ha deteriorato definitivamente il rapporto con gli alleati.
Dopo una lunga riunione Forza Italia ha quindi deciso di chiedere un incontro con la Lega Nord e fissare quattro punti sui quali trovare un’intesa per poter proseguire: «la politica non è fatta di uomini ma di forze politiche – spiega Pedroni -, pertanto noli consideriamo chiusa la nostra esperienza col sindaco Guido Colombo ma non con la Lega con la quale non abbiamo problemi a proseguire l’intesa. Il sindaco non si può cambiare ma chiederemo di trovare un accordo su quattro punti precisi da realizzare per poter proseguire altrimenti si torna al voto perché la nostra fiducia nel sindaco non c’è più».
A Forza Italia non è andato giù il ritiro delle deleghe al proprio assessore senza nemmeno un’intesa politica. L’incontro con la Lega dovrebbe avvenire già in serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.