L’ultimo commosso saluto a Mario Altamura
Moltissime persone hanno partecipato ai funerali del tecnico radiologo dell'ospedale di Tradate. Presenti anche i vertici della Cgil: «Mario ha sempre lottato per una società migliore»
Se è vero che la morte è una livella, per Mario Altamura lo era anche la vita. Sempre dalla parte degli utlimi, dei più deboli, sempre attento ai diritti di chi non aveva voce, Mario è stato salutato per l’ultima volta sul piazzale della Chiesa parrocchiale di Malnate dai parenti, dagli amici, dai tanti colleghi dell’ospedale di Tradate, dai vertici della Cgil e dai delegati sindacali della funzione pubblica. «Ci lascia una persona – ha detto Umberto Colombo, segretario provinciale della Camera del Lavoro – che ha dato molto e fatto sentire sempre la sua presenza nel sindacato come impegno quotidiano e costante, in grado di incidere per una società migliore».
Ma è sotto l’aspetto umano che Mario Altamura lascia un vuoto incolmabile. «Era una persona originale – ha concluso Anna – capace di slanci di generosità impensabili sia come lavoratore che come sindacalista. La sua correttezza era proverbiale e capiva sempre quando era il momento di aiutare una persona, perché legalità e solidarietà erano le coordinate esistenziali a cui non rinunciava mai». Che la terra ti sia lieve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.