La foto dell’industria gallaratese oggi

Sabato il fotoclub Il Sestante ospita la presentazione del progetto che ha impegnato per 14 mesi sette fotografi, per ritrarre le fabbriche della zona nell'anno del centenario della Federazione Industriali del Gallaratese

Una foto dell’industria gallaratese oggi: sarà presentata sabato 25 gennaio, con una proiezione ufficiale, la serie di fotografie scattate nell’arco di quattordici mesi per offrire "una aggiornata rappresentazione dell’industria gallaratese nel centenario dell’istituzione della Federazione tra gli Industriali del Gallaratese, una tra le prime organizzazioni imprenditoriali sorte in Lombardia agli inizi del Novecento". Il progetto è stato portato avanti dal Fotoclub Il Sestante, con il sostegno del Comune di Gallarate, Assessorato alle Attività Produttive, e dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Il 25 gennaio è il giorno esatto dell’anniversario dell’atto costitutivo della Federazione: nella sede del Sestante, in via San Giovanni Bosco, dalle ore 17 viene proposta una proiezione delle migliori immagini riprese all’interno delle singole realtà aziendali.

Il lavoro fotografico per ritrarre le imprese gallaratesi è durato quattordici mesi (c’è anche un’ipotesi di progetto editoriale di qualità, in previsione di Expo 2015) ed è stato interamente realizzato con passione e competenza da sette fotoamatori del club fotografico gallaratese: Salvatore Benvenga; Simone Cecere; Chiara Ciccocioppo; Achille Colombo; Ida D’Angelo; Francesco Di Liberti; Luca Negretti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.