Nasce Comunità Famigliare: “Un modo per aiutare le persone in difficoltà”
L’iniziativa è nata dopo l’appello di una famiglia in difficoltà e mira a “aiutare concretamente chi è in difficoltà e concentrare l’attenzione su alcune situazioni”. Il primo appuntamento sarà per giovedì “portando uno striscione ai lavoratori in presidio della ex Olimpias"
La storia di Mario e della sua famiglia, rimasti senza casa a pochi giorni da Natale, aveva commosso molti dei nostri lettori. Subito era partita una gara di solidarietà per aiutare queste sfortunate vittime della crisi ed è stato proprio questo il punto di partenza di ciò che oggi si chiama "Comunità Famigliare". «Vogliamo aiutare le persone che si trovano in difficoltà e accendere i riflettori su quelle situazioni di disagio», spiega Massimo Crespi che con Elena Blini (sorella di Giovanni, ndr.) è tra gli ideatori del progetto. Tutto è nato per caso, durante la cena di Natale di Comunità Giovanile «volendo riprendere il messaggio originario di agire a 360 gradi portato avanti da Giovanni Blini». Il pensiero che anima chi fa parte di questa realtà «che non ha nulla a che fare con la politica» è quello di «rimanere uniti e aiutarsi a vicenda a superare il disagio della crisi -precisa Crespi- perchè quello che oggi sta capitando a molte persone domani potrebbe capitare a chiunque».
E così «anche se al momento siamo ancora pochi e male organizzati» le prime iniziative stanno già per andare in scena. Giovedì mattina alcuni membri del gruppo porteranno la loro solidarietà ai lavoratori della ex Olimpias di Cassano Magnago. La tintoria attraversa un periodo di grande crisi «e i suoi lavoratori, senza stipendio da mesi, sono in presidio davanti alla fabbrica». La comunità consegnerà ai dipendenti un grande striscione «per farci scrivere sopra il nome del nostro gruppo e pagheremo loro regolarmente questo lavoro».
Per chi volesse approfondire la questione o mettersi in contatto con Comunità Famigliare per il momento è disponibile una pagina facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.