Nascondeva due “siluri” di marijuana in casa, arrestato

Il 29enne è stato colto in flagrante mentre cedeva 30 grammi di "erba" ad un 18enne nella zona di Biumo. In casa gli agenti della Volante gli hanno trovato due kg di sostanza

La Polizia di Stato ha messo a segno, nella giornata di ieri (venerdì), un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Varese arrestando un cittadino albanese e denunciando due cittadini italiani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella tarda serata di ieri il  personale della Squadra Mobile ha notato, in piazza Ragazzi del ’99, due giovani mentre confabulavano tra loro con fare sospetto.  Riconoscendo in uno di esso uno spacciatore di origine albanese, decidevano di controllare a distanza i movimenti dei due che attraversando le vie della “movida” varesina, raggiungevano, appiedati, il quartiere di Biumo.

Nei meandri di vicoli poco frequentati e poco illuminati di quel rione, gli agenti in borghese, hanno notato l’albanese invitare l’altro, successivamente identificato per un italiano da poco maggiorenne, ad attenderlo in una zona appartata. Nel contempo lo straniero si inoltrava in quei vicoli, prestando attenzione nel non far notare al proprio cliente l’esatta ubicazione della propria abitazione. Dopo pochi minuti di attesa l’albanese ètornato, percorrendo un vicolo diverso: appena raggiunto l’amico gli ha consegnato un grosso involucro, risultato poi contenere circa 30 grammi di marijuana. I poliziotti, nel frattempo appostatisi tra le auto in sosta ed una siepe, intervenivano bloccando e recuperando immediatamente la droga appena ceduta ed identificando i due: l’albanese E.B. di anni 29, regolare in Italia ma nullafacente, e M.C., studente italiano di 18 anni.

Nel corso del controllo l’albanese cercava, inutilmente, di gettare una chiave, ovvero quella della cantina della sua abitazione. Infatti nel corso della successiva perquisizione del locale, operata a suo carico, sono stati rinvenuti ulteriori involucri contenenti marijuana, alcuni dell’analogo quantitativo di quello ceduto all’italiano, ed altri di quantitativo maggiore per un totale complessivo di oltre due chilogrammi.  Significativo e singolare è la forma cilindrica degli involucri di marijuana più grossi, del peso singolo di circa 600 grammi, perché mai rinvenuti in precedenti sequestri e per il modo in cui era pressato lo stupefacente. Lo spacciatore è stato quindi tratto in arresto e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Sara Arduini, è stato associato presso il carcere cittadino.

Contemporaneamente nel corso dei pattugliamenti preventivi di controllo del territorio delle volanti della Questura, a seguito di un controllo di un autovettura sospetta nella zona di Biumo, è stato individuato un altro cittadino italiano detentore di un discreto quantitativo di sostanza stupefacente.
Gli agenti di Polizia, durante lo svolgimento del controllo dei documenti nei confronti dei due occupanti del veicolo, notavano sul cruscotto del veicolo una bustina trasparente contenente probabile sostanza stupefacente del tipo marijuana. Pertanto decidevano di sottoporre il conducente dell’auto, il quale ha rivendicato la proprietà della sostanza, a perquisizione estendendola al veicolo da lui condotto. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire un’altra bustina contenente la stessa sostanza nella portiera destra del veicolo e altra sostanza sparsa in corrispondenza del freno a mano e in un porta occhiali posto nella portiera sinistra. E’ statorinvenuto, sempre nel porta occhiali, un unico pezzo di hashish. Complessivamente venivano rinvenuti circa 10 grammi tra di stupefacente. Il conducente dell’auto, un cittadino italiano di quasi 18 anni, residente a Varese è stato denunciato per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio e gli è stato ritirato il patentino a lui intestato per l’invio in Prefettura di Varese ai fini dell’applicazione delle misure sospensive.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.