Open day alla scuola primaria Pedotti

Martedì 14 gennaio, le maestre attendono bambini e genitori che inizieranno la scuola a settembre

 Uno striscione o, meglio, una grande vela -considerate le dimensioni- esposta in uno dei luoghi più visibili del Paese, lungo la strada statale di fronte alla Chiesa parrocchiale. E’ questa la modalità con cui l’Associazione Genitori di Luvinate ha deciso di promuovere il prossimo importante appuntamento per la scuola primaria di Luvinate, l’Open Day, in programma per martedì 14 gennaio 2014 dalle ore 17.30.

Sarà questa l’occasione in cui le famiglie di Luvinate e del territorio potranno conoscere e scoprire l’offerta educativa della piccola e dinamica scuola facente parte dell’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori per il prossimo anno scolastico 2014-2015.

Mentre mamme e papà dialogheranno con le insegnanti, i bambini potranno essere coinvolti in alcuni laboratori coordinati proprio da alcune insegnanti, con in finale un “Happy Hour” offerto a tutti dall’Associazione Genitori.

Oltre alla normale e necessaria formazione scolastica, moltissimi i progetti messi in campo: sport, educazione ambientale, solidarietà, conoscenza delle tradizioni, internazionalità, uso del pc grazie ad una eccellente aula informatica, educazione affettiva, attività per genitori, visita alle fattorie, coltivazione dell’orto. Ed ancora prescuola, dopo scuola, compiti, mensa, sport: queste le opportunità da lunedì a venerdì coordinate dal Comune. Infine grande sostegno delle realtà locali come Associazione Genitori, Associazione Anziani, Luart, Casa di Riposo di Comerio, Alpini di Barasso (che da due anni garantiscono la sicurezza pedonale per i bambini al momento dell’uscita dalla scuola). Per informazioni 0332.824050.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.