“Peccato non peccare”: Umberto Longoni presenta il suo ultimo libro al Camelot

Nuovo appuntamento letterario alla Rsa di Gallarate per sabato 1 febbraio ore 16:30. L'evento è realizzato in collaborazione con Biblos Mondadori Gallarate

Umberto Longoni, noto psicologo e scrittore gallaratese, presenterà il suo ultimo libro “Peccato non peccare” (ed. Franco Angeli) alla 3SG Camelot di Gallarate sabato 1 febbraio, in Sala Multimediale, alle ore 16:30. Prosegue la collaborazione tra la libreria Biblos e la Rsa dei Ronchi. Dopo tre presentazioni al “femminile” (Erica Cassani, Angela Gambirasio e Laura Orsolini) sarà la volta del noto autore di Gallarate che, prendendo spunto dal suo ultimo lavoro, proporrà un excursus sui suoi lavori sia di saggistica – Istruzioni di sano egoismo, Gli alberi non ingrassano – sia sui suoi scritti più prettamente letterari, come il romanzo Il Canto del Fiume Perduto. Lo psicologo coinvolgerà i presenti e gli ospiti della casa di riposo anche in un divertente test di auto-consapevolezza.

Umberto Longoni, psicologo, sociologo e scrittore, docente della SIMP (Società Italiana Medicina Psicosomatica), è uno dei più noti psicologi italiani del "Mental Training". Ha collaborato alle più diffuse riviste femminili come autore di test, rubriche e pubblicato libri e manuali soprattutto a carattere psicologico-divulgativo, tra cui Come farsi conquistare dalle donne (De Vecchi); Questione di Testa (Calderini); Lo sport invisibile (Calderini); I sette passi della corsa (Rizzoli); il romanzo Il canto del Fiume Perduto (Marna); Istruzioni di sano egoismo, Gli uomini non sono desideri; Gli alberi non ingrassano. Il suo ultimo libro pubblicato è Peccato non peccare (Franco Angeli).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.