Scoppia il “caso moschea” a Tradate
Il consigliere comunale Accordino chiede spiegazioni su un centro culturale che svolgerebbe funzioni di moschea. Risponde Sel: "Solo un'associazione che ha preso in affitto uno spazio"
Scoppia il "caso moschea" a Tradate. A sollevare la problematica è il consigliere comunale di Movimento Prealpino, Franco Accordino, che attraverso il proprio profilo Facebook (che raccoglie più di 5mila "amici") ha scritto un post provocatorio che ha generato centinaia di commenti e indignazioni: «Nei bar di Tradate gira insistente voce che in via Damiano Chiesa (in uno spazio artigianale) sta per aprire uno spazio, aperto al pubblico, dedicato all’insegnamento dell’arabo e che potrebbe avere anche funzione di piccola moschea. Gradirei affidabile e seria smentita». (foto di repertorio)
A rispondere ad Accordino è il gruppo politico Sinistra ecologia e Libertà, che fa parte della maggioranza che sostiene il sindaco Laura Cavalotti: «Ecco la notizia vera: in via Damiano Chiesa, una libera associazione culturale ha preso in affitto un capannone artigianale da un privato. Il Comune non è a conoscenza di transazioni fra privati,ma vigileremo affinché l’utilizzo di quei locali sia appropriato, esattamente come per qualsiasi altro soggetto operante in città. È deplorevole, e condanniamo con forza, la diffusione di voci allarmistiche e strumentali volte a compromettere i rapporti di serena convivenza tra le varie comunità presenti sul nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.