“Solbiate Viva” si presenta e guarda alle elezioni

La riflessione sul futuro politico del paese comincia da sabato 25 gennaio quando il neonato gruppo si presenterà per lavorare ad una lista civica

La riflessione sul futuro politico di Solbiate Arno comincia da sabato 25 gennaio, quando il neonato gruppo "Solbiate Viva" si presenterà in un incontro pubblico che comincerà a tratteggiare i dettagli di una delle prime formazioni in campo per le elezioni di maggio.
Un momento in cui il gruppo estenderà la riflessione per la composizione di una lista civica, alternativa all’attuale compagine amministrativa, cominciata dalla scorsa primavera quando, come ci spiegano, "l’idea è nata spinta dall’entusiasmo di una quindicina di giovani under 30 Solbiatesi, impegnati in diverse realtà associative del paese".

Adesso il gruppo, che si è arricchito nel tempo, avvierà un percorso passando attraverso un prima fase di formazione e conoscenza reciproca, ad una seconda di condivisione di idee e proposte su cui lavorare per poi arrivare alla costruzione di una lista civica.

Si presenteranno sabato 25 gennaio alle ore 17, presso la Biblioteca civica di Solbiate Arno, con l’intento, spiegano:

"di presentare alla cittadinanza chi sono le persone che stanno lavorando per proporre la nuova lista, quali sono i valori condivisi e quali “idee guida” sono la base su cui costruire il futuro del paese. Durante la serata, dopo una breve introduzione, verranno presentati 3 grandi temi che rappresentano i 3 pilastri su cui poggiare le basi per il futuro di Solbiate: Famiglia, Lavoro e mondo dell’Associazionismo.
Ogni tavolo verrà brevemente introdotto da un personaggio attualmente “libero” da coinvolgimenti con la futura lista ma direttamente impegnato sul territorio del Comune. Ci sarà un’ imprenditore a presentare il tema del lavoro, una ex-Professoressa attivamente impegnata nel sociale sia a livello comunale che provinciale che avrà il compito di fare una panoramica sulla Famiglia, e un libero cittadino facente parte di una delle associazioni storiche del paese per il tema dell’associazionismo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.