Spacciatore a sedici anni, denunciato dalla Polizia

Il giovane è stato sorpreso dagli uomini della Volante mentre si fumava uno spinello all'interno della stazione Fnm. Nello zaino nascondeva 15 grammi di marijuana e a casa gli hanno trovato 1200 euro

Ha solo sedici anni ma – da quanto sequestrato in casa sua – ha già un fiorente giro di spaccio. Non si spiegano altrimenti i 1200 euro che teneva nascosti in camera sua e i 15 grammi di marijuana che nascondeva nello zaino. A scoprirlo gli agenti del commissariato di Busto Arsizio che lo hanno pizzicato lunedì mattina alle 9 nella stazione delle Ferrovie Nord di Busto Arsizio. Il sedicenne, in attesa del treno che lo avrebbe portato a scuola, stava fumando uno spinello che gli agenti gli hanno visto gettare sui binari, non appena gli si sono avvicinati.   Raggiunto e identificato, il ragazzo ha ammesso di essersi disfatto di uno “spinello” e ha consegnato agli agenti un’ulteriore dose di “maria”, asserendo che si trattava della sua dose personale e di non averne altra. I poliziotti, invece, avevano notato che a terra vicino al giovane era posato uno zaino scolastico del quale il ragazzo negava decisamente di essere il proprietario. Ci è voluto poco a confutare la sua affermazione in quanto sui libri era scritto il suo nome. Tra gli oggetti scolastici, poi, è spuntato un sacchetto con altri 15 grammi di “erba”. A quel punto, ritenendo di trovarsi in presenza di un piccolo spacciatore probabilmente attivo in ambito scolastico, i poliziotti hanno perquisito anche la sua abitazione trovandovi oggetti che hanno confermato i loro sospetti, ovvero un bilancino, alcuni involucri utilizzati per confezionare le dosi, una piccola pressa manuale e la somma che il ragazzo dovrà dimostrare di aver guadagnato in altro modo. Gli agenti lo hanno denunciato per possesso illecito di sostanza stupefacente.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.