Cresce la casetta dell’acqua. In arrivo anche ad Abbiate

Ogni giorno dal distributore vengono erogati oltre 700 litri di acqua. L'assessore Scrivo: "Ogni giorno si evita di dover differenziare circa 450 bottiglie di plastica da 1,5 litri"

«La casetta dell’acqua, installata in Piazza Mercato lo scorso mese di settembre, sta riscuotendo un inatteso successo». A comunicarlo è l’assessore Giuseppe Scrivo che illustra i dati di consumo fino ad oggi raccolti e lancia l’ipotesi di una seconda casetta dell’acqua nella zona di Abbiate Guazzone. 
«La media giornaliera di acqua erogata è salita da 256 a ben 718 litri, e il trend, come indicato dal grafico, è in continua crescita – spiega Scrivo -. Ogni giorno si evita di dover differenziare circa 450 bottiglie di plastica da 1,5 litri, che messe una dietro l’altra formerebbero una fila lunga 200 metri. L’ambiente ringrazia! Al 28 gennaio 2014, i litri totali erogati sono pari a circa 77.000, dei quali 42.000 di acqua liscia e 35.000 litri di acqua gassata. Siamo in contatto con i gestori affinchè installino un’altra casetta in una zona centrale di Abbiate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.