L’ANCI incontra i sindaci varesini
L'associazione promuove un tour in tutti i capoluoghi di provincia per incontrare gli Amministratori comunali dei territori. Nel capoluogo varesino appuntamento a lunedì 10 febbraio presso il Palazzo Municipale
ANCI Lombardia promuove un tour in tutti i capoluoghi di Provincia, al fine di incontrare i Sindaci e gli Amministratori comunali dei territori.
Un’iniziativa per coinvolgere i Comuni per elaborare proposte e prospettive per il futuro del sistema degli Enti locali, ascoltare le istanze degli Amministratori, presentare dati e scenari, raccogliere perplessità, riflessioni e stimolare un dibattito con l’opinione pubblica.
"ANCI Lombardia, come ha ribadito più volte, considera che il sistema dei Comuni ha permesso, in questi anni di crisi, la tenuta del Paese e ha dato risposte a molte delle istanze che sono pervenute dalla società civile e dal mondo economico – produttivo, e soprattutto ha garantito i servizi e il sostegno alle difficoltà sociali in un momento di evidente scarsità di risorse. L’ incontro vuole quindi riaffermare la centralità dell’azione comunale per lo sviluppo e il sostegno dei territori".
L’incontro con gli Amministratori della Provincia di Varese si terrà lunedì 10 febbraio alle ore 9,30 presso il Palazzo Municipale di Varese, Salone Estense, Via Sacco, 5.
Nel corso della riunione, il cui programma è allegato, saranno presentati i risultati dell’indagine IPSOS, svolta tra i Sindaci e i cittadini lombardi, e sarà aperto il confronto sui temi all’ordine del giorno nell’agenda della autonomie locali: finanza locale, piccoli Comuni, gestione associata dei servizi, fusioni e Unioni di Comuni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.